Intrattenimento

Let it snow: ultimo easter egg di una lunga serie. Video

Avete giocato con la neve di Google? Ricordiamo, per chi non l’avesse fatto, che basta inserire nella barra di ricerca Google queste parole “Let it snow”. In realtà questo è solo uno dei tanti “Easter egg” che il motore di ricerca di Mountain View ha realizzato. L’ultimo “Uovo di Pasqua” natalizio è “Merry Christmas”.

Scrivendo queste parole vi compariranno tante palline colorate. Ecco qui sotto un video che mostra il Let it snow pre-natalizio. Nel filmato avrete la possibilità di vedere come sbrinare e scrivere come su un vetro appannato.

Gli Easter Egg natalizi portano allegria e divertimento. Diffondiamoli e facciamoli conoscere a tutti. Questo è il regalo di Natale fatto da Google per noi.

Siete curiosi di conoscere gli altri Easter Egg? Ne citiamo ora alcuni. “Do a barrel roll” vi sorprenderà. Capovolge letteralmente la pagina. Un barrel roll è una rotazione completa di un aeroplano che rimane sul proprio asse. Insomma questo simpatico easter egg vi farà girare la testa.

Un altro? Scrivendo “Tilt” vedrete la pagina di internet storta.


Un altro giochino diverte è quello legato alla forza di gravità. In Google gravity infatti vedrete la distruzione del logo del motore di ricerca e di tutti quadratini opzionali. A questo punto potrete giocare lanciando in aria le lettine.

Il gioco non finisce fino a quando non vi stancate e decidete di chiudere la pagina.