Intrattenimento

Antonio Cassano: aggredisce giornalista di Telenord

Il calciatore Antonio Cassano ha aggredito oggi una giornalista e un operatore di Telenord. Il piccolo episodio ha avuto luogo a Genova di fronte a un bar. La troupe televisiva era li per fare un altro servizio ma il calciatore del Milan, vedendo la telecamera, è andato su tutte le furie.

Il 29enne Antonio Cassano, pensando di essere stato filmato, è sceso dall’auto ed è andato in contro alla giornalista Nicolini e all’operatore.

I due hanno cercato di spiegare al calciatore che stavano li non per riprendere lui ma per altri motivi.

La giornalista spiega: “Io stavo facendo un sondaggio per una trasmissione per le vie di Genova. Spenta la telecamera mi sono accorta del passaggio di Cassano, ma non ho fatto in tempo a rivolgergli la parola che lui ha aggredito il mio operatore dicendogli che gli avrebbe spaccato la faccia”.

In una recente intervista al Tgcom 24, la giornalista Jessica Nicolini, ha dichiarato: “Ho cercato un chiarimento all’interno di un bar. Tra l’altro la telecamera era spenta e non abbiamo ripreso nulla. Adesso Cassano ci deve delle scuse”.

L’attaccante del Milan avrebbe dunque aggredito verbalmente e fisicamente l’operatore. Il calciatore avrebbe spintonato l’uomo che aveva la telecamera.

La notizia ha ovviamente fatto il giro del web. Tanti i commenti sulla sua pagina pubblica del social network Facebook.

Questo il recente commento dell’Associazione giornalisti della Liguria: “Siamo contenti, sul piano umano che Antonio Cassano si stia riprendendo bene dal serio problema di salute che lo ha colpito qualche tempo fa”. L’episiodio di Telenord ha sconvolto un pò tutti.

“È un peccato – ha dichiarato il segretario dell’associazione, Marcello Zinola – che Cassano non tolleri la presenza (non interessata, peraltro, alla sua persona) di due telereporter dell’emittente genovese Telenord, aggrediti e spintonati dal (in questo caso) poco campione del Milan ed ex Sampdoria”.

“Lo hanno incrociato con la moglie, il figlioletto e il suo allenatore, ma è bastato che la giornalista dicesse ‘guarda, c’è Cassano’ per accendere l’ira del calciatore. Che ha spintonato e aggredito lo stagista che aveva la telecamera (peraltro spenta) e non lo stava riprendendo”.

“A Cassano, personaggio pubblico, oltre agli auguri, ricordiamo di ripassare ogni tanto le norme del corretto vivere quotidiano: sarà pure un celebrato calciatore, ma questo non gli consente di driblare buona educazione e rispetto per chi lavora”.


Ricodiamo che recentemente, il 29 ottobre, Antonio Cassano è stato vittima di un malore. Dopo esser stato ricoverato e dopo aver subìtp un delicato intervento, il calciatore del Milan è uscito dall’ospedale.