Tecnologia

Let it Snow: come scongelare, spazzare la neve, perchè a qualcuno non funziona

Il gioco Let it snow di Google, alla lettera ‘fai nevicare’ sta diventando il tormentone di questa settimana che ci porta al Natale. Si tratta di un cosiddetto Easter Egg, un Uovo di Pasqua con tanto di sorpresa proposto dal colosso di Mountain View che, ormai lo sappiamo, ama giocare con i propri appassionati lettori.

E così dopo i Doodle interattivi degli ultimi mesi, tra video, giochi e quant’altro, ecco un’altra sorpresa che sa tanto di Natale. Digitando nella barra di ricerca Let it Snow, come per magia, inizieranno a cadere fiocchi di neve. Che nel giro di pochi secondi inizieranno a imbiancare il nostro schermo.

Non solo: le nostre azioni saranno congelate letteralmente, e infatti no sarà possibile procedere cliccando link o quant’altro presente sotto la coltre di neve. Soluzione? La prima ci consente di divertirci ulteriormente: potete letteralmente utilizzare il vostro Mouse come spazzaneve, pulendo in ogni angolo lo schermo dalla coltre di neve vedendo riaffiorare piano piano il contenuto sepolto sotto di se. Ma anche se pulite tutto ben bene, la schermata resterà congelata e vi sarà proibita qualunque azione. E allora non vi resta che spingere il tasto “defrost”, letteralmente “scongela”, che nel frattempo è uscito accanto alla barra bianca al posto della lente di ingradimento della classica richiesta.


Ma ci sono in rete anche molte lamentele da parte di utenti che non riescono a far nevicare: può dipendere dal browser utilizzato, o da alcune funzionalità che potreste aver disattivato sul vostro Pc. E allora correte da qualche amico, perchè sarebbe davvero un peccato perdervi questa nevicata che arriva direttamente da Mountain View.