Intrattenimento

Terremoto Cosenza: scossa ultime notizie

L’Italia continua a tremare. Cosenza è stata vittima di una scossa di terremoto di magnitudo 3.4. Grande paura nella zona del cosentino. Questi i centi più vicini all’epicentro: Castrolibero, Cosenza, Lattarico, Rende. Parliamo dunque di un raggio di 10 chilometri.

In quest’ultima settimana tale zona è stata investita anche da altre scosse. Parliamo dunque di eventi sismici di 2,3 e 3,1 di magnitudo.

Ricordiamo che fortunatamente le scosse di terremoto non hanno causato nè vittime e nè grossi disagi ai cittadini.

Quest’ultima scossa è stata anche rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Il terremoto ha avuto n estensione pari a 5,5 chilometri.

A sentire la vibrazione della scossa sono stati anche i cittadini dei comuni di Marano Marchesato, Morano Principato, Montalto Uffugo, San Benedetto Ullano, San Fili e San Vincenzo La Costa.

La Calabria continua a tremare ma si sa che la zona del Pollino è soggetta a tali fenomeni sismici. In questi ultimi mesi l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato ben 500 scosse.


Il terremoto ha avuto luogo la notte del 18 dicembre alle 00:20. L’epicentro è stato individuato alle coordinate 39.373°N 16.175°.

E voi l’avete sentita?