Intrattenimento

Kalispera: Kate e papà Simoncelli ricordano Marco

Kate Fretti e il papà di Marco Simoncelli raccontano SuperSic ospiti di Alfonso Signorini alla trasmissione Kalispera. Un ricordo composto e commosso, con un dolore che, se possibile, si fa ancora più vivo con l’approssimarsi delle feste di Natale.

Ma nell’intervista alla trasmissione di Alfonso Signorini Kate e il papà di Marco ribadiscono la loro compostezza e la grande dignità nel vivere un dolore improvviso e incomprensibile. Kate è rimasta molo vicina alla famiglia del suo fidanzato, e passerà le feste di Natale con loro.

Un intervento triste ma che dimostra la forza di una famiglia che ha deciso di andare avanti a testa alta, e che può essere di esempio per tanti che vivono un dolore simile lontano dai riflettori. C’è chi critica questa sovraesposizione mediatica in un momento in cui il lutto andrebbe elaborato in maniera più intima, ma è comprensibile la volontà di condividere il ricordo con i tifosi di Marco, per lenire almeno per qualche ora la solitudine che acuisce il dolore per la sua mancanza.


Il Natale fa ricordare a Kate cosa avvenne l’anno scorso, quando Marco corse da lei per non farla sentire sola: “A Natale dell’anno scorso eravamo lontani ed io ero in crisi, ma me lo sono ritrovato casa”.