Intrattenimento

Marco Simoncelli: francobollo dedicato al pilota

Tante le iniziative che ricordano il giovane pilota Marco Simoncelli scomparso durante la gara di Moto Gp in Malesia.  Il commerciante bolognese Luca Gherardi, titolare della bolognese Renophil, vuole dedicare un francobollo a Marco Simoncelli.

“Che può essere giustificato dalla sua notorietà all’estero amplificata purtroppo dalla sua prematura scomparsa. Oltre al ricordo, può servire come traino alla conoscenza del mondo della filatelia”,

“con una tiratura abbastanza alta da poter soddisfare tutta la richiesta, non solo italiana, con una distribuzione capillare da non indurre a speculazioni che la memoria di Marco Simoncelli non merita”.

“RITENIAMO CHE SAREBBE GIUSTO RICORDARE MARCO SIMONCELLI DA PARTE DELLE POSTE ITALIANE CON UN’EMISSIONE A LARGA TIRATURA, CON USCITA CAPILLARE E CONTEMPORANEA IN TUTTA ITALIA A UN COSTO ABBASTANZA CONTENUTO PER EVITARE SPECULAZIONI CHE PURTROPPO ALTRE NAZIONI DELL’AREA ITALIANA CONTRIBUISCONO A COSTRUIRE, LA MEMORIA DI MARCO NON LO MERITA.

Ricordiamo che tale proposta è stata inviata alla responsabile per la filatelia di Poste italiane.

Saranno super contenti i genitori di Marco Simoncelli che si vedranno il viso di loro figlio, scomparso troppo presto, su un francobbollo.


Un’iniziativa molto interessante che rivela sempre di più l’affetto che i tifosi mostrano per lui.

Ricordiamo che Marco è stato vittima di un grave incidente sulla pista di Sepang in Malesia.