Tecnologia

Android ice cream sandwich: download data e caratteristiche

Grandissima attesa per la la nuova versione di Android Ice Cream Sandwich, sistema operativo che porta con se ghiotte novità. Innanzitutto il nuovo Android consentirà di scattare screenshot delle proprie schermate in modo da poterle poi condividerli online. Ma le sue potenzialità ovviamente non si fermano qui.

 

Ci sono tante altre nuove funzioni. Ricordiamo che Ice Cream Sandwich verrà presentato ufficialmente domani. La possibilità di realizzare immagini della schermata ricorda da vicino ciò che è già possibile fare con iOS. Per Android ricordiamo che si tratta della versione 4.0. Ma come si potrà scattare le immagini? Molto semplice: non dovrete fare altro che premere contemporaneamente il pulsante di accensione e quello per abbassare il volume.

 

A questo punto l’immagine andrà a finire nella galleria in formato PNG. Poi deciderete cosa farne. Ma per scoprire a fondo le sue caratteristiche bisognerà attendere la release ufficiale ormai in dirittura d’arrivo. Ricordiamo che contestualmente all’Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà presentato il Samsung Galaxy Nexus o Nexus Prime. Insomma questo ottobre i sistemi operativi si susseguono uno dopo l’altro. Dopo iOs 5, è il turno di Android Ice Cream Sandwich.

Android ice cream sandwich: download data e caratteristiche

Staremo a vedere i commenti su questo ultimo sistema operativo dopo quelli più che positivi riservati al firmware Apple, che finalmente dopo alcuni aggiornamenti un po’ interlocutori si è presentato ai suoi appassionati tirato a lucido e pieno pieno di novità come iCloud, iMessage e non solo.