Tecnologia

Jailbreak ios 5: data release untethered

Dopo diversi giorni di attesa e di ansia, sono entrambe disponibili da diverse ore iOS 5 e il relativo jailbreak. L’annuncio ufficiale è stato dato dai membri del Dev-Team, programmatori autonomi che lavorano contemporaneamente ai più celebri colleghi della Apple. Dunque già pronte le release di nuove edizioni del tool per l’esecuzione del jailbreak.

 

Ovviamente essendo ancora fresca di release, questa nuova versione del sistema operativo iOS, dispone ancora di una versione di tethered. Ciò vuol dire che non potrete spegnere il vostro dispositivo se non volete perdere l’aggiornamento. Nel caso in cui lo spegnete, dovrete ricollegare il vostro dispositivo al pc.

 

Ma i lavori fervono, e infatti gli esperti di Dev-Team sono già all’opera per fare in modo che questo jailbreak venga rilasciato anche in versione untethered. In questo modo potrete spegnere e riavviare il vostro dispositivo senza ogni volta dover ripetere la procedura.

 

In queste ore i server di iTunes sono letteralmente presi d’assalto dagli utenti che stanno scaricando il novo sistema operativo in grado, secondo le anticipazioni, di fornire oltre duecento nuove caratteristiche, molte delle quali già particolarmente apprezzate dagli appassionati. Se gli ultimi update del sistema operativo Apple erano stati caratterizzati da scarse innovazioni, con questo firmware si vede la differenza eccome.

Jailbreak ios 5: data release untethered

 

Ricordiamo che la versione di redsn0w è disponibile sia per Windows che per Mac. Va detto però che per il sistema operativo di Redmond non ci sono ancora ufficialità per quel che riguarda il funzionamento del sistema di sblocco. L’esecuzione del jailbreak, lo ricordiamo, nonostante sia legale negli Stati Uniti, comporta la perdita della garanzia Apple.