Intrattenimento

Censimento 2011: questionario on line, ultime notizie

Numerosi i disagi causati per la compilazione e la consegna del 15°censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Ormai quasi tutti abbiamo ricevuto la busta a casa contenente la guida alla compilazione e il questionario. Come ormai sapete esistono tre modalità di consegna: online, Posta, Comune. La maggior parte dei cittadini italiani sembra aver optato per la compilazione e consegna via internet. Tantissima la gente che nelle ultime 48 ore si è coìollegata al sito dell’Istat. Per maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800.069.701.

Se decidete per la compilazione online, dovete inserire la password indicata nel rettangolo in basso a destra nella prima pagina del questionario. Ricordiamo che rispondere al Censimento è obbligatorio. E’ sancito dall’art. 7 del d.lgs. n. 322/1989.

Il foglio di famiglia deve esser compilato dall’intestatario del foglio, ove non sia possibile da un’altra persona che faccia sempre parte della famiglia o da una persona che sia temporaneamente presente nell’alloggio alla data del Censimento.Censimento 2011: questionario on line, ultime notizie

Ricordiamo che la compilazione e la consegna del questionario potrà esser eseguita sino alla data del 21 novembre. Il giorno successivo, 22 novembre, inizia la seconda fase: ovvero arrivano i rilevatori a casa di coloro che non hanno provveduto a tale compito.