Intrattenimento

Condono edilizio e fiscale 2011: attacco a Tremonti. Ultime notizie

Si continua a parlare del doppio condono (quello fiscale e quello edilizio). Dalle ultime notizie sembrerebbe che il ministro della Difesa La Russa abbia attaccato duramente Tremondi dichiarando: “Bisogna vederese i benefici superano i rilievi di Tremonti”. Queste invece le parole del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: “Tremonti  ha assunto una posizione ideologica sul condono, ma si dovrà ricredere”.

Il premier continua ad affermare: “Se facciamo il condono fiscale, se lo uniamo magari a una sanatoria sui piccoli abusi edilizi e diamo una scossa all’economia, vi assicuro che le prossime elezioni le rivinciamo noi”.

Per Silvio Berlusconi dunque il doppio condono sembra essere l’unica soluzione per recuperare quei soldi (parliamo di miliardi di euro). Il condono dunque continua a far tremare la maggioranza creando non poche polemiche.

Emma Marcegaglia e Umberto Bossi sono ad esempio contrari all’ipotesi del condono. La Marcegaglia ha di recente dichiaraCondono edilizio e fiscale 2011: attacco a Tremonti. Ultime notizieto: “Non credo che si farà e non lo giudico bene perché a noi servono manovre strutturali, serve ridurre strutturalmente il deficit e il debito”.

La situazione dunque rimane ancora instabile. Nuova lite tra il Presidente del Consiglio e il  Ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

Ecco cosa pensa del condono Roberto Calderoli: «Il condono? Roba da Repubblica delle Banane». «Non possiamo certo pensare al condono per determinare le politiche di sviluppo e poi, già il fatto di parlarne, crea danno perchè per le prossime scadenze determina un crollo del gettito».