Intrattenimento

iPhone 5: prezzi, data di uscita e caratteristiche

Si doveva chiamare iPhone 5, seguito dell’iPhone 4, e invece prenderà il nome di iPhone 4s. La sostanza non manca, ma il nome sembra particolarmente significativo. Pare infatti che 4s stia per “For Steve” chiara dedica a Steve Jobs, che ci ha lasciati proprio poche ore dopo la presentazione dell’ultima creatura in casa Apple. Che all’aspetto non sembra avere molte differenze con l’iPhone 4, ma che sotto il guscio è diverso eccome.

 

Il processore è il dual core A5, già visto sull’iPad 2, grazie al quale la velocità sarà notevolmente migliorata. Così come aumentano le prestazioni del chip grafico. Il bello è che il tutto non va a inficiare le durata della batteria, sulla quale ci si è dedicati con passione: l’autonomia prevista per iPhone 4S sarà di 8 ore di conversazione telefonica sotto rete 3G e di 6 ore di navigazione internet in 3G.

 

Il nuovo smartphone della Apple disporrà di display da 3,5 pollici e fotocamera da 8 megapixel con risoluzione di 3264 x 2448. Con questo nuovo Melafonino potrete girare video in full HD a 1080p. Disporrà di sistema operativo iOS 5, che porta con sé un nuovissimo sistema di riconoscimento vocale chiamato Siri. Una innovazione tecnologica capace di rispondere alle nostre domande per ottenere qualunque informazione. Non è ancora supportato l’italiano, però. Mentre è già disponibile in inglese, tedesco e francese.

 

Pere mettere le mani su questo gioiellino che probabilmente sarà ricordato come l’ultima eredità di Steve Jobs, dovrete aspettare il 28 ottobre. Soliti fortunati quelli di Stati Uniti, Francia, Germania, Australia, Giappone, Canada e Gran Bretagna che lo possono prenotare già da ieri 7 ottobre.

 

Non ci sono ancora certezze per quel che riguarda il listino prezzi in Italia, ma come sempre non ci saranno molte differenze con i listini degli altri Paesi. Prezzi che per il momento parlano di un costo per il modello da 16 GB costerà 629 euro, per la versione da 32 GB 739 euro e per quello da 64 GB 849 euro.

iPhone 5: prezzi, data di uscita e caratteristiche

 

Prezzo nel quale è compreso l’orgoglio di aver acquistato l’iPhone for Steve, che una volta messo da parte potrete anche mettere sotto campana di vetro ed esporre come vero e proprio cimelio da mostrare ai nipotini.