Intrattenimento

Steve Jobs morto: era una guida

La scomparsa di un grande uomo come Steve Jobs ha segnato profondamente amici, parenti, colleghi e fan. Il fondatore della Apple ha dato vita ad “oggetti” in grado di migliorare la vita delle nuove generazioni. Dal MacBook all’iPod, dall’iPhone all’iPad, l’imprenditore statunitense è riuscito a diventare uno dei punti di riferimento per eccelenza nel mondo dell’informatica.

La mancaza di Steve Jobs si farà sentire. Il mondo ha ringraziato l’informatico per tutte le cose belle che ci ha regalato. Jobs è stato definito come “una guida per molti” da Zuckerberg, il giovane fondatore del social network Facebook.

Tantissimi i gruppi che si sono aperti su Facebook per ricordare un grande uomo come Steve Jobs. L’imprenditore è scomparso a causa di una grave malattia che da anni gli aveva rovinato l’esistenza. Il cancro al pancreas col passare del tempo è divenuto sempre più invasivo tanto da “contagiare” anche altri organi.

Tanti i messaggi di dolore giunti alla famiglia Jobs e alla Apple. In particolare di grandi personalità quali Bill Gates, Steve Wozniak, Barack Obama, Rupert Murdoch e tanti altri. Il presidente degli Stati Uniti, Obama ha dichiarato: “Michelle ed io siamo addolorati daSteve Jobs morto: era una guidall’apprendere la notizia della scomparsa di Steve Jobs. Steve era uno dei più grandi innovatori americani – coraggioso a sufficienza per pensare fuori dagli schemi, audace abbastanza per credere di poter cambiare il mondo e con talento a sufficienza per farlo”.

“E rendendo il suo talento una storia da raccontare, ha portato la gioia a milioni di adulti e ragazzini. Steve era orgoglioso di dire che viveva ogni giorno come fosse l’ultimo. E forse non c’è maggior tributo al successo di Steve del fatto che gran parte del mondo è venuta a conoscenza della sua morte attraverso un device che lui ha inventato. Michelle ed io mandiamo i nostri pensieri e le nostre preghiere alla moglie Laurene, alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.