Intrattenimento

Vasco Rossi: Nonciclopedia riapre, niente querela

Dopo lo sciopero di un giorno circa, Nonciclopedia è potuta ritornare online per la gioia dei suoi fan. Pace fatta con Vasco Rossi, che dopo mesi di battaglia ha deciso di ritirare la querela inoltrata a causa di pagine sul suo conto ritenute offensive.

 

Nonciclopedia non aveva subito nessuna censura ufficiale, ma aveva deciso spontaneamente di chiudere per scioperare contro un atteggiamento che era ritenuto contrario alla libertà di stampa e soprattutto di satira.

 

Vasco Rossi avrà certamente anche preso atto della rivolta del web nei suoi confronti alla notizia della sua azione legale. Una sommossa popolare che certo non avrà fatto piacere al rocker più celebre d’Italia, uno dei cantanti più amati nel nostro Paese e non solo.

 

Tutto bene quel che finisce bene: curioso iVasco Rossi: Nonciclopedia riapre, niente querelal destino di Nonciclopedia e Wikipedia, che per motivi diversi ma alla fine abbastanza simili si sono ritrovati a scioperare in un periodo ravvicinato, ma che sono riusciti a ottenere il risultato che si erano prefissati: mobilitare la coscienza popolare e far sentire forte la voce della libertà online difendendo i diritti di tutti noi.