Intrattenimento

Presentazione iPhone 4s: prezzo, autonomia, prestazioni

La presentazione dell’iPhone 4s era molto attesa dagli appassionati di tecnologia, e si può dire che i giudizi in queste ore sono abbastanza contrastanti tra chi è entusiasta delle caratteristiche che il prodotto presenta e chi invece si aspettava qualcosa di più innovativo.

 

Innanzitutto va detto che il prodotto si presenta con un design identico a quello di iPhone 4. Ma le analogie sembrano fermarsi qui, perchè a livello tecnico ci sono molte novità. Innanzitutto bisogna citare il processore dual-core Apple A5, già visto su iPad 2. Un processore che consente al nuovo prodotto Apple di raddoppiare le potenzialità in fase di elaborazione computazionale. Inoltre con il nuovo iPhone 4S arrivano nuove prestazioni grafiche che vengono descritte come fino a 7 volte superiori rispetto a quelle che offriva iPhone 4.

 

Va detto che l’utilizzo del processore dual-core Apple A5 è comunque in grado di non modificare l’autonomia di iPhone, elemento da sempre peculiare quando si parla di questo tipo di prodotti troppo soggetti a una batteria che si scarica troppo presto e non è in grado di accompagnarci per una intera giornata fuori casa: 8 ore in conversazione su reti 3G, 14 ore in conversazione su reti 2G, 6 ore per il browsing su reti 3G, 9 ore per la navigazione online su reti Wi-Fi, 10 ore in riproduzione video, 40 ore in riproduzione audio.

 

Non male insomma. Da non dimenticare che iPhone 4S disponePresentazione iPhone 4s: prezzo, autonomia, prestazioni di un nuovo sistema wireless grazie al quale sembra possano essere decisamente superiori le qualità delle chiamate. I prezzi sia in euro che dollari sono 16GB a 199
- 32GB a 299- 64GB a 399. Esteticamente dispongono delle due versioni bianco e nero.