Intrattenimento

Google: logo compleanno. Curiosità

Il logo di Google cambia di nuovo forma. Torta, palloncini e regali tutti per festeggiare il 13esimo compleanno del più famoso motore di ricerca. Oggi è festa a Mountain View: Google è stato fondato il 27 settembre 1998. I creatori di Google sono Larry Page e Sergey Brin. Al momento della nascita del noto motore di ricerca erano solo studenti dell’Università di Stanford.

Curiosità: al momento della nascita del motore di ricerca Larry e  Sergey avevano deciso di chiamarlo con il nome “Googol”. Ma qualcosa va storto. Al momento di pubblicare il loro search engine questo dominio era già stato assegnato, perciò Page e Brin furono costretti ad optare per la parola “Google”.

La parola Google viene associata a “goggles” che significa binocolo (l’esplorazione della rete fino a “guardarla da vicino”); “to goggle” strabuzzare gli occhi, in senso di sorpresa.

Nel corso di questi anni il motore di ricerca di Mountain View ha migliorato la sua grafica, il suo stile e i servizi per la clientela. La data 7 maggio 2010 viene considerata per Google un momento significativo. Quel giorno infatti il motore di ricerca subì importanti aggiornamenti riguardanti l’aspetto grafico e nuove funzioni.

Altra grande novità è Instant Previews, nata nel novembre dell’anno scorso. Questa modalità permette di visualizzare l’anteprima di ogni risultato direttamente dalla pagina di ricerca e dunque di facilitarla e renderla ancora più rapida.

E ora ovviamente non si può non parlare dei doodle. Un grande novità che simboleggia la qualità e la professionaliGoogle: logo compleanno. Curiositàtà dello staff che lavora giorno e notte a Mountain View. Nel corso di questi mesi infatti Google ha modificato il suo logo per celebrare eventi importanti. Indimenticabile quello dedicato a Freddie Mercury o a Jim Henson creatore dei simpatici Muppets. O ancora quello dedicato allo scienziato ungherese Albert Szent-Gyorgyi.

E ora non possiamo che unirci alla festa e fare tanti auguri speciali a GOOGLE. Ringraziandolo di tutto quello che ha fatto per noi in questi lunghi anni e di tutti i servizi che continua a fornirci: sempre nuovi, belli ed aggiornati. Buon compleano Google.