Intrattenimento

Google logo: buon compleanno. Festa del motore di ricerca

Oggi è il compleanno di Google. Il motore di ricerca celebra i suoi 13 anni di nascita modificando il doodle. Il classico logo si trasforma in una festa di compleanno. Le letterine si vestono a festa con tanto di cappellino, palloncini e festoni. Piattini di carta, fazzolettini, regali e una tovaglia floreale. Ovviamente non può mancare la torta al centro tavolo con 13 candeline sopra accese. Ci piace immaginare che tutte le letterine sono li pronte per soffiare e spegnere le candele. E ovviamente, come di tradizione, Google deve esprimere un desiderio.

Ma quale sarà il sogno del motore di ricerca di Mountain View? Un colosso come Google probabilmente spera e si augura ancora grandi cose. Il successo degli ultimi anni ha portato Google ad avere circa 1 miliardo di visitatori unici al mese (+8,4% rispetto al 2010).

I servizi resi disponibili negli ultimi anni dal motore di ricerca sono tantissimi. L’ultimo è Google +Tu. Il motore di ricerca sfida Facebook aprendo un suo social network. Sono già tantissimi gli utenti iscritti. Altra grande novità sono le modifiche fatte sul logo per celebrare diversi episodi o personaggi faGoogle logo: buon compleanno. Festa del motore di ricercamosi.

Il 24 settembre il doodle ha celebrato il compleanno di Jim Henson; il 18 settembre la giornata dell’indipendenza del Chile; il 16 il compleanno di Albert Szent-Gyorgyi; il 16 in Messico (Mexico Independence Day); il 15 Costa Rica Independence Day e tanti altri.