Intrattenimento

Ornella Vanoni: la verità sul ‘ladro’ a Berlusconi

E’ bufera intorno a Ornella Vanoni, colpevole secondo alcuni di aver pubblicamente dato del ladro al presidente Silvio Berlusconi approfittando del palco di un suo concerto a Ostia. Ornella Vanoni avrebbe anche detto alcune frasi generiche sull’andamento del Paese e sui soldi guadagnati da Berlusconi negli ultimi anni a spese degli italiani. La cantante però smetnisce parzialmente questa ricostruzione, negando di essersi lasciata andare ad alcune dichiarazioni specie le più offensive. “Ho detto che me ne voglio andare da questo paese, cosa che a Milano si dice ogni giorno. Ho detto che non se ne può più, questo sì”.

Ornella Vanoni ha affidato la sua replica alle pagine del Messaggero: “Ho spiegato che questo è un paese difficile, si pagano troppe tasse, tutto è troppo caro, che è ora di ribellarsi, che se dobbiamo tirar la cinghia, la devono tirare tutti i politici e che Berlusconi… Madonna, quando ho pronunciato il suo nome… io rispetto i devoti di Padre Pio, ma avrebbero dovuto dirmi che era una platea di devoti di Berlusconi… ho detto che Berlusconi è diventato molto più ricco da quando fa politica».Ornella Vanoni: la verità sul 'ladro' a Berlusconi

Poi Ornella Vanoni spiega si non avere nessuna appartenenza politica ne nessun interesse a difendere questo o quello schieramento: «Io sono apolitica e apartitica, la politica non mi ha mai interessato. Ho le mie idee e sono liberal, nè di sinistra nè di destra. Oppure sono di sinistra quando la sinistra fa delle proposte giuste e di destra quando fa proposte giuste».

Sulle offese a Berlusconi nega categoricamente: «Ma stiamo scherzando? Se avessi detto ‘Berlusconi ladro, intanto, solo lui potrebbe farmi causa. Però non l’ho detto. E non si può dire quello che non si pensa»..