Intrattenimento

Madonna: dura critica a Berlusconi

Impazza la polemica per la frase della celebre pop star Madonna che in occasione di un’intervista ha avuto modo di esprimere un parere sul nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Che il premier non sia ben visto all’estero, anche in virtù delle continue vicende giudiziarie che lo coinvolgono, è cosa nota Ma che una star internazionale come Madonna colga l’occasione buona per lanciare frecciatine al nostro Governo è certamente una cosa che fa sensazione.

Madonna ha fatto leva su un articolo, o meglio su un servizio recente realizzato dalla nota rivista The Economist che elencava una serie di motivazioni per cui Berlusconi non dovrebbe governare l’Italia.

Madonna si appoggia proprio al servizio che certamente avrà letto: “Cosa penso di Berlusconi? Non vorrei parlarne adesso. Ma il settimanale inglese Economist ha detto già tutto, no?”.

Inevitabili le reazioni politiche in Italia. Berlusconi si è esentato dal rispondere a Madonna, probabile che lo faccia più avanti magari con qualche riferimento ironico. Meno ironici i commenti di esponenti del Pdl come la Santanchè: “Quello che fa più male è che queste celebrità siano particolarmente attente a lanciare i loro prodotti e, senza scrupoli, facciano il loro marketing sulla pelle degli italiani».

Gabriella Carlucci: “Mi dispiace moltissimo che Madonna abbia avallato le tesi dell’Economist, tra l’altro in un Paese come l’Italia che la adora. Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti. Quello di Madonna è un comportamento molto scorretto, da lei non me lo aspettavo. È stata certamente imbeccata».

Madonna: dura critica a Berlusconi