Intrattenimento

Uragano Irene: caduti 650 alberi

Il peggio è ormai passato. Con queste parole le autorità competenti cercano di rassicurare gli animi dei cittadini colpiti dalla furia dell’Uragano Irene. Dalle ultime stime sembrerebbe che le forte raffiche di vento abbiano spazzato a terra ben 650 alberi. L’uragano Irene ha poi causato seri danni all’elettricità.

Uragano Irene: caduti 650 alberiPiù di 4 milioni di cittadini infatti sono al buio. Dopo il passaggio di Irene i danni rilevati sono ingenti. Case senza energia elettrica o completamente scoperchiate e migliaia sono le linee telefoniche saltate nella costa Est degli Usa.

Le vittime sono salite a 46 in undici Stati. I danni ammontano a circa 7 miliardi di dollari per ora. Irene ha lasciato completamente gli Usa e si è spostata ora sulla costa atlantica del Canada. Il sindaco di New York, Bloomberg è stato accusato dai repubblicani di aver allarmato troppo presto i cittadini. Ecco le parole del primo cittadino: “Rifarei ogni cosa; non abbiamo voluto mettere a repentaglio la vita di nessuno”.

Lentamente la vita a New York riprende. Già ieri a mezzogiorno c’era molta gente per strada: jogger, famiglie, turisti che prendono d’ assalto Central Park.