Terremoto Spagna: profezia Bendandi sbaglia Paese
Il terremoto c’è stato così come era scritto nella nota profezia attribuita a Raffaele Bendandi. Mercoledì 11 maggio il sisma non ha colpito Roma, così come previsto, ma bensì la Spagna. C’è chi già trova strani collegamenti con la profezia. E se Bendandi avesse solo sbagliato la località? Tra l’altro la Spagna non è molto lontana dall’Italia.
Mercoledì a Lorca si è verificato un doppio sisma di magnitudo 5.2 e 4.4 della scala Richter. Un violento terremoto che ha causato diverse vittime. Numerosi anche i feriti, ben 25000 persone sono state costrette a dormire in strada.
Coincidenze strane hanno voluto che anche l’Etna in Sicilia partecipasse a questi eventi. La nuova eruzione del vulcano infatti ha provocato numerose scosse e boati. La gente è sconvolta, c’è chi infatti afferma: “Si era previsto il terremoto a Roma e c’è stato in Spagna, si prevede l’eruzione del vulcano Marsili e c’è stata quella dell’Etna”. Solo pura casualità o la profezia era vera ma solo leggermente sbagliata?
Il terremoto ha colpito la zona della Murcia, nella Spagna meridionale. La teoria di Bendandi si muove su una stretta relazione tra i terremoti e l’attività dei pianeti. Da domenica 15 fino al 18 ci sarà un particolare allineamento di 5 pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.
Se la profezia avesse ragione assisteremo nei prossimi giorni a diverse scosse di terremoto, e quella in Spagna sarebbe stata dunque solo la prima di una lunga serie. Ma niente paura e allarmismi. Gli esperti continuano a rassicurarci.
Anche io ho visto Babbo NATALE….crediamoci tutti…
Non esiste nessuna profezia: Paola Lagorio, presidente della Fondazione Raffaele Bendandi, smentisce nella maniera più assoluta ogni legame fra la leggenda metropolitana che prevede un terremoto nell’area di roma il giorno 11 maggio 2011 ed il lavoro del sismologo faentino. Informatevi prima di divulgare informazioni false solo per aumentare il numero di visitatori!Lo hanno detto anche in molti programmi televisivi,è solo una leggenda metropolitana!!
Se con il terremoto del Giappone, l’asse terrestre si è spostato di 10 cm., in questi ultimi anni, dopo la previsione di Bendandi, di quanto si è spostato?
E’ ipotizzabile che il terremoto abbia colpito la Spagna e non Roma a causa di tali spostamenti?
Se mio nonno non fosse andato in guerra forse oggi sarebbe vivo…
se di profezia si tratta, doveva tenere conto di questo spostamento…ma visto che non esiste alcuna profezia…
Paola Lagorio, presidente della Fondazione Raffaele Bendandi, smentisce nella maniera più assoluta ogni legame fra la leggenda metropolitana che prevede un terremoto nell’area di roma il giorno 11 maggio 2011 ed il lavoro del sismologo faentino.
Sono d’accordo con Diego…fate schifo, pur di fare notizia vi inventereste qualunque cosa.
Umberto, ma che diavolo dici? O.O
i terremoti non si possono prevedere, bendandi non ha previsto nessun terremoto per l’11 maggio, la teoria di bendandi non ha senso, non può essere vera, quindi sono solo casualità
Giusta e intelligente osservazione!
Informatevi ma soprattutto formatevi…….non basta un tam tam su internet per dare conferme a cavolate……le catastrofi ci sono state, ci sono e ci saranno sempre.
Può essere una balla ben confezionata, ma è anche possibile che il romagnolo avesse lavorato anche su queste date. Comunque resta il fatto che sulla predizione sismica siamo all’anno zero. Imbarazzante.
con lo spostamento dell’asse terrestre dovuto agli eventi molto devastante degli ultimi anni , il punto su cui le forze “stimolatrici ” dei terremoti andrebbe ricalcolato .
Non è del tutto escluso che non Roma , ma a Lorca si è verificato il doppio sisma di magnitudo 5.2 e 4.4 . la conferma sara probable il prossimo anno.
Mi sembra assurdo sia negare che affermare l’eventuale previsione di Bendandi, in quanto non sappiamo cosa c’era scritto nelle carte trovate distrutte (quanto distrutte?) dal fuoco nella sua casa. In quanto alla possibilità o meno di prevedere i terremoti, mi risulta che Giuliani ha salvato la sua famiglia dal terremoto dell’Aquila proprio perchè è scappato dopo averlo previsto grazie alle tracce di radom rivelate da appositi sensori. La qual cosa, per me, non è in contrasto con la previsione derivante dall’allineamento dei pianeti, che potrebbe essere la causa originaria dei terremoti mentre la fuoriuscita di radom sarebbe causato dallo sconvolgimento interno al nostro pianeta. Se il magnetismo della sola Luna causa le maree sulla Terra, perchè un magnetismo rafforzato dall’allineamento di vari pianeti non potrebbe causare sconvolgimenti ben più profondi con successivi terremoti? Certo questa riflessione mi impedisce sonni troppo tranquilli ma non mi piace fare lo struzzo, preferisco sapere, e che mi sia concessa la possibilità di attrezzarmi, sia materialmente che psicologicamente.
Cerchiamo di distiguere tra previsione e profezia.
Quelle di Bendandi non sono pofezie, ma previsioni, riferite a studi scientifici nei quali credeva.
Le profezie sono quelle di Nostradamus che non hanno riferimenti scientifici.
In ogni caso un terremoto c’è stato.
Notizie fresche dalla Bendandiana. Sono stati controllati i manoscritti autentici di Bendandi: in quello che prevede (non profetizza) il terremoto del 12/05/2011 si è notato che in realtà c’è scritto in caratteri originali “terremoto in Spagna”.
Purtroppo una vile mano anonima ci aveva scritto a penna biro, in interlinea,tra la parola “in” e la parola “Spagna” le parole aggiuntive e fuorvianti “Piazza di”.
E’ ovvio che il Raffaello intendeva prevedere il terremoto di Lorca in Spagna e non un terremoto in Piazza di Spagna.
Alla prossima profezia… oops previsione…
l’allineamento previsto da Bendandi é reale solo che non ha tenuto conto che l’allineamento dei pianeti formano negli anni una parabola….. visto che Bendandi lo ha previsto piu di trenta anni fa non ha tenuto conto di ciò e la risultante dell’allineamento ai suoi tempi risultava roma…….. l’ allineamento c’è stato … il terremoto pure solo che la risultante sempre per l’effetto parabola è stato in Spagna……… documentatevi sugli studi di Bendandi e mi darete ragione…..