Salute

Airc: azalee in piazza per la ricerca

Per festeggiare la festa della mamma ecco che domani scende in piazza l’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Saranno ben 25 mila i volontari sparsi nelle principali piazze italiane. Saranno infatti allestiti appositi gazebo in cui troverete i volontari dell’associazione pronti a distribuire le azalee con una piccola offerta.

Solo 15 euro per contribuire alla ricerca e per rendere ‘curabile’ una malattia grave come lo è il cancro. In 3.558 piazze in tutta Italia troverete domani le azalee dell’Airc.Airc: azalee in piazza per la ricerca

“Un gesto concreto – spiega l’Airc – a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Rendere il cancro una malattia sempre più curabile dipende dalla capacità e dalla passione dei ricercatori, ma anche dall’impegno di ciascuno di noi”.

Insieme alla pianta avrete la rivista “Fondamentale” in cui ci sono informazioni, dati e tutto quello che è necessario sapere. L’obiettivo di questa giornata infatti è basato sul concetto di prevenzione. Solo così infatti si può definitivamente dire addio al cancro.

Pap-test, mammografia, sono tutti esami di screening che bisogna fare per prevenire i tumori al seno e all’utero.