Salute

Dieta Dukan di Kate Middleton: è pericolosa

La principessa Kate Middleton per arrivare in forma al matrimonio reale ha seguito una particolare dieta francese che si chiama: Dukan. Questa dieta alimentare è stata creata dal professor Pierre Dukan.

Questa dieta nel corso di questi ultimi mesi si è particolarmente diffusa negli Stati Uniti. Ma gli esperti lanciano l’allarme. La dieta Dukan non fa per niente bene alla salute perchè è priva di carboidrati, verdura e frutta, alimenti basilari per il corretto nutrimento del nostro organismo.

Perdere peso non è sinonimo di non nutrimento o mangiare male. Ma bensì per dimagrire bisogna seguire una dieta adatta al nostro fisico, alla nostra età e alle nostre abitudini. Una persona sedentaria non avrà le stesse quantità di cibo rispetto ad una persona che pratica due sport alla settimana.

La dieta Dukan è molto famosa in Francia e si tratta di un regime alimentare iperproteico, ma contiene in se un’alimentazione moltDieta Dukan di Kate Middleton è pericolosao squilibrata. La dieta di Pierre Dukan prevede quattro fasi.

Nella prima tappa il soggetto in sovrappeso o obeso deve mangiare solo proteine e qui già si nota un calo di peso importante; nella seconda fase le proteine vengono associate alle verdure; nella terza fase vengono inseriti i carboidrati; e nella quarta e ultima fase si ha la stabilizzazione definitiva che durerà per tutta la vita.

Ecco un breve elenco degli alimenti consentiti in questa dieta:
carni magre, tutti i pesci, tutto il pollame, latticini magri, un litro e mezzo d’acqua, uova, the, caffè, tisane, aceto, limone, latte scremato, lievito, ecc.

La dieta Dukan vi permette di dimagrire velocemente ma è anche molto pericolosa. Molti  dietologi e medici sconsigliano e bocciano questo tipo di dieta francese che metterebbe seriamente a rischio la salute dell’organismo attraverso una dieta iperproteica.

Il fisico, seguendo questa dieta, è sottoposto ad uno stress incredibile che mette a rischio i reni che diventano particolarmente affaticati dalla grande quantità di proteine assunte.