Salute

Perdere peso con il peperoncino

Volete perdere peso? Avete qualche chilo di troppo? Ecco che la soluzione arriva dal peperoncino. Secondo un recente studio pubblicato su “ Physiology & Behaviour” sembrerebbe che il peperoncino abbia importanti proprietà benefiche. Questa particolare spezia infatti riesce a far dimagrire.

I ricercatori americani hanno scoperto che in particolare è la capsaicina in grado di far dimagrire.Perdere peso con il peperoncino

La capsicina o capsaicina è il principio attivo del peperoncino (Capsicum). E’  conosciuta per la sua azione particolarmente piccante. Il sapore del peperoncino è legato proprio all’abbondante presenza di capsaicina. La stessa sostanza è contenuta in quantità inferiori nei peperoni dolci.

Il dottor Richard Mattes, responsabile dello studio ha affermato: “Il bruciore nella bocca contribuisce ad alzare la temperatura corporea, ad aumentare l’energia spesa e a controllare l’appetito”.

I ricercatori hanno testato circa 25 persone somministrandogli mezza tazza da tè di peperoncino di Cayenna. I risultati sono stati sorprendenti. Questi volontari hanno perso peso magicamente.