Intrattenimento

Andrea Cocco: vincitore. Tutto finto?

Dopo sei lunghi mesi il reality show di canale 5 è finalmente finito. Dopo essere entrati dalla porta rossa numerosi concorrenti, ecco che ieri sera abbiamo conosciuto il finalista di questa nuova edizione.

Dopo 184 giorni chiusi nella splendida casa di Cinecittà, a vincere il reality è Andrea Cocco. Il ragazzo di Margherita si aggiudica il titolo. Al secondo posto è arrivato il salernitano Ferdinando Giordano. Terzo posto per la varesina Margherita Zanatta.

Il primo ad asser eliminato e ad uscire dalla casa del Grande Fratello, così come ogni aspettativa, è stato Jimmy Barba, colpa forse del suo essere entrato in corsa e non dall’inizio all’interno del reality show.

La finale del Grande Fratello 11 è stata seguita da sei milioni di telespettatori (6.622.000 e 32,79% di share). Ora cari fan del reality show potete finalmente uscire il lunedì sera! Dopo mesi che siete stati incollati alla tv il lunedì ecco che anche voi ricevete un pò di libertà.

Insomma niente da fare per la romana Guendalina Tavassi, per Davide Baroncini, per Rosa Baiano, per Margherita e per Ferdinando. Il modello vince tutto a dispetto degli altri concorrenti. Baroncini però sembra esser felice, in passato ha sempre dichiarato di stimare molto Cocco.

Insomma Andrea si porta a casa oltre al successo mediatico anche 300 mila euro. Chissà ora la sua love story con Margherita come procederà. Certamente ora la varesina non dovrebbe farsi troppi problemi a stare insieme al “vincitore del Grande Fratello 11”. Anzi forse sarà proprio il modello a lasciarla.

Grande delusione per i fan di Ferdinando che lo vedevanAndrea Cocco: vincitore del Grande Fratello 11o già incoronato. Strategia? Tutto falso? Televoto manovrato? Non lo sappiamo. Certo è che ormai il reality è terminato.

Intanto, con dati alla mano, c’è chi si preoccupa per le concorrenti femminili. E’ dall’edizione numero 4 che non vince una donna. Come mai? I telespettatori forse preferiscono il carattere degli uomini: meno complicato, più sinceri, più leali e meno competitivi.

Quest’edizione del Grande Fratello 11 ha in realtà lasciato un pò di amaro in bocca. Molti infatti sono sempre più convinti che il reality show sia finto e che la produzione tenga le redini della baracca. Ricordiamo infatti le critiche mosse a tal proposito dal pugliese Massimo entrato e uscito a distanza di pochissimo tempo, o le dichiarazioni di Pietro Titone o Guendalina Tavassi o di Davide.

Il modello italo-giapponese ha vinto la coroncina. Ora lo vedremo in tantissime trasmissioni televisive pronto a rilasciare interviste e dichiarazioni. L’opinionista Alfonso Signorini sperava che a vincere fosse Ferdinando, tanto che appena il concorrente è entrato in studio, l’ha detto dinanzia a tutti.

E secondo voi Andrea Cocco ha meritato questa vittoria? O no?