Bellezza

Trucco sposa 2011: nuove tendenze

Per il lieto evento deve essere certamente tutto perfetto come nelle fiabe della Disney. Dai fiori in chiesa alle bomboniere, dalle acconciature al trucco. Ed ecco qualche consiglio per la sposa 2011.

Possiamo trarre qualche spunto importante dalle passerelle delle ultime sfilate di moda nuziale. La parola d’ordine per questa primavera-estate 2011 è: semplicità. Un look del tutto naturale e ben lontano dall’essere pacchiano. A rivelarlo è stato Mirko Tagliaferri di Make up Service.

Attenzione principale quando ci si trucca, è certamente quella di coprire le imperfezioni e mettere in risalto i punti di forza: dalle labbra agli occhi. I colori sono quelli primaverili e si ispirano anche ai cambiamenti del mare. Dunque vanno di moda colori pastello come l’azzurro, il rosa o l’oro.

Anche il colore del rossetto non va trascurato. Le lTrucco sposa 2011: nuove tendenzeabbra si mettono in mostra con un buon gloss rosa. I colori rosati infatti in tutte le tonalità vanno motlo di moda quest’anno.

Immancabile l’eyeliner e il mascara nero che mettono bene in risalto l’occhio e le ciglia. Miraccomando a sfumare il colore sulle palpebre avrete così un effetto fumé. E per chi ama invece uno stile decisamente azzardato ma molto carino: quello medio orientale, ecco qualche consiglio.

Potrete usare l’Arabic Make up che si focalizza sullo sguardo intenso e labbra molto semplici, con un gloss naturale. Occhi messi in risalto da colori pastello.