Salute

Shopping: allunga la vita

Care donne ecco una bella notizia che arriva da lontano. Secondo i ricercatori del Taiwan’s National Health Research Institutes, lo shopping ci rede più felici, allunga la vita e riduce sensibilmente il fenomeno della solitudine.

Dallo studio è emerso che uscire di casa e fare compere allunga la vita non solo delle donne ma anche degli uomini. Lo shopping infatti secondo quanto affermano gli studiosi, riduce notevolmente il rischio di dipressione.

Gli studiosi hanno esaminato un campione di circa 1.865 persone di mezza età, tutte in buona salute, dal 1998 al 2008. Dal test emerge che il 17% di loro andava a fare compere una volta al giorno, il 22% due e quattro volte alla settimana, il 13% una volta alla settimana e il 48% meno frequentemente.

I dati rivelano che chi fa shopping ogni giorno è più in salute e ha una prospettiva di vita molto più lunga. Sembrerebbe addirittura che la shopping-terapia allunga la vita del 27%.La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica on-line “Journal of Epidemiology Community Health”.Shopping: allunga la vita

I ricercatori del Taiwan’s National Health Research Institutes hanno recentemente dichiarato: “rispetto ad altri tipi di attività fisiche, come lo sport, che normalmente richiede motivazione e una certa formazione, fare compere è più facile e si tratta anche di un’attività più semplice anche da mantenere nel tempo”.

Insomma lo shopping fa bene e non a caso le donne vivono di più degli uomini che invece odiano passare le ore nei negozi. Resta però ora un unico problema: i soldi. Fare compere si previene la depressione e ci rende felici, ma se manca la materia prima…siamo costretti ad essere depressi.