Intrattenimento

Giappone: nuova scossa, allarme tsunami

Il terremoto torna ad abbattersi sul Giappone. Una nuova forte scossa di terremoto ha colpito il Paese già precedentemente devastato. L’epicentro – dichiarano gli esperti – è stato registrato nella prefettura di Miyagi. Il terremoto è stato di 7,4 gradi di magnitudo.

Gli esperti annunciano un nuovo allarme tsunami. Si prevedono onde alte due metri. Il terremoto ha colpito le coste di Honshu. E’ stato registrato a 40 chilometri di profondità, e a circa 144 chilometri da Fukushima.

Ricordiamo che meno di un mese fa Fukushima fu vittima di un fortissimo terremoto di magnitudo 9. La centrale nucleare – dichiara la Tepco tramite l’agenzia di stampa Kyodo – non ha subito altri danni in seguito alla scossa di oggi. Sono in corso controlli nella centrale.

La forte e lunga scossa di terremoto (magnitudo 7.4) è stata sentita dai cittadini nel Nordest del Giappone. Il nuovo sisma hGiappone: nuova scossa, allarme tsunamia fatto tremare i grattacieli a Tokyo per circa un minuto. Grande paura e terrore. In allerta vigili del fuoco e ospedali. 

Ritorna a farsi sentire dunque l’incubo tsunami che ha devastato la vita di numerose persone