Intrattenimento

Giappone terremoto: tsunami in arrivo

Aumenta la paura nel nord-est del Giappone. Oggi il paese è stato vittima di un’altra forte scossa (magnitudo 7,4) con epicentro nella prefettura di Miyagi. Gli esperti dichiarano l’allarme tsunami. Con molta probabilità un altro tsunami potrebbe abbatersin Giappone. Si parla di onde alte due metri.

Le autorità hanno annunciato l’allarme. Ora gli operatori della Tepco stanno monitorando la centrale nucleare di Fukushima. Secondo le ultime fonti rilasciate dall’autorità che ha in gestione la centrale giapponese, sembrerebbe che Fukushima 1 non abbia subito danni in seguito alla scossa di oggi.

Il Paese, in seguito al devastante tsunami di tre settimane fa, torna ad aver paura. Dopo la “ricostruzione” ritorna il terrore di un altro devastante tsunami che potrebbe causare numerose vittime. La tv nipponica conferma dunque l’allarme tsunami lanciato dalle autorità competenti.

La lunga scossa durata circa un minuto ha smosso anche i grattacieli di Tokyo. Grande tensione da parte dei cittadini e delle autorità.

Dalle ultime informazioni sembrerebbe che i tecnici al lavoro presso la centrale nucleare di Fukushima n.1 siano stati alloGiappone terremoto: tsunami in arrivontanati per motivi precauzionali. A riferirlo è la tv pubblica Nhk. La stessa tv consiglia i cittadini “ad allontanarsi dal mare e a salire su colline o su postazioni più in alto”.

La scossa, secondo i primi dati della Japan Meteorological Agency (Jma), è stata registrata alle ore 23.32 locali (le 16.32 in Italia). A Minamisoma e Futabamachi, due cittadine vicine alla centrale di Fukushima n.1, l’intensità è stata pari a 5+ e 5-.