Intrattenimento

Notte degli Oscar: Natalie Portman attrice dell’anno

Alla notte degli Oscar hanno preso parte numerose star. A vincere la magica statuetta sono stati: Il discorso del re, Inception e The social network. Vittoria anche per il film Re Giorgio VI. Durante la serata degli Oscar svoltasi a Los Angeles, il cielo si è illuminato di numerosi vip.

Il film dedicato a Facebook, il social network creato dal giovane Mark Zuckerberg, vince il premio come miglior colonna sonora, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio.

Protagonista assoluta di questa serata è stata la splendida Natalie Portman, che si è aggiudicata il titolo di miglior attrice dell’anno. La Portman è incinta del noto ballerino e coreografo francese Benjamin Millepied.Notte degli Oscar: Natalie Portman attrice dell'anno

L’attrice la troviamo protagonista nel film “The Black Swan” (Il cigno nero) diretto da Darren Aronofsky. Hanno preso parte al film anche: Mila Kunis e Vincent Cassel. La pellicola racconta la storia di una rivalità tra due ballerine di danza classica che si esibiranno con “Il lago dei cigni”.

Il cigno nero è stato il film d’apertura nella 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. In questo inizio d’anno l’attrice israeliana-americana ha già vinto 6 premi: Broadcast Film Critics Association Awards come Miglior Attrice in Black Swan, Golden Globe Awards, Screen Actors Guild Awards, Premio BAFTA, Independent Spirit Awards, Academy Award.