Intrattenimento

Mese di marzo: veterinario gratis

Tutto il mese di marzo si celebrerà la sesta edizione della “Stagione della Prevenzione”, un iniziativa promossa da Hill’s Pet Nutrition e dall’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) con il patrocinio della Federazione nazionale Ordini veterinari (Fnovi).

L’obiettivo è quello di incentivare alla cura e alla prevenzione della salute dei nostri amici a quattro zampe. Con questa iniziativa potrete fare una visita medica gratis per il vostro gatto o cane.

La visita consiste in un esame generale fatto dai medici veterinari associati ad Anmvi. Il presidente dell’Anmvi ha dichiarato: «La prevenzione veterinaria è un traguardo culturale a tre: proprietario, animale e medico veterinario. Per il tramite dell’animale, il medico veterinario entra in relazione con la società e agisce sui sMese di marzo: veterinario gratisuoi diritti e sui suoi bisogni, diventando un mediatore imprescindibile del rapporto uomo-animale[…]. Il medico veterinario, che per Stagione della Prevenzione si è reso disponibile a effettuare visite gratuite, è un consulente prezioso per gettare le basi di un rapporto duraturo con l’animale».

Torna dunque anche quest’anno questa splendida iniziativa a favore dei nostri animali domestici. Già nella passata edizione il successo fu incredibile. Ci furono ben 3300 adesioni da parte dei medici veterinari. Nel 2010 hanno usufruito di questa visita gratuita ben 22.000 esemplari.

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito: www.stagionedellaprevenzione.it. Qui sarà possibile trovare il nominativo del veterinaio e prenotare una visita completamente gratuita. Oppure potete chiamare il numero verde 800 189 612.