Intrattenimento

Sanremo 2011: Benigni-show. Anticipazioni quarta serata

Sanremo 2011 – Come da copione ecco che ieri abbiamo assistito all’entrata in scena di ROberto Benigni sul palco dell’Ariston. La 61esima edizione condotta da Gianni Morandi, Belen, Elisabetta Canalis, Paolo e Luca, ha voluto rendere omaggio al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

A fare l’elogio di questa ricorrenza e del nostro inno nazionale ecco che è giunto l’attore Roberto Benigni. Durante la serata di ieri abbiamo assistito alla grande capacità di Benigni di spaziare da un argomento all’altro, facendoci ridere e poi piangere.

Benigni è un grande italiano ed è orgoglioso di esserlo e cSanremo 2011: Benigni-show. Anticipazioni quarta seratahi meglio di lui poteva tessere le lodi e i difetti del nostro Paese. E così il premio Oscar come migliore attore nel 1999 per il film “La vita è bella”, ha mandato alle stelle lo share del 61esimo Festival di Sanremo.

Durante i 40 minuti del monologo dell’attore, ci sono stati in collegamento con Rai Uno, ben 19 milioni 737 mila spettatori (alle 22.42). Uno share pari a 65.66%. Un successo straordinario per il conduttore Gianni Morandi e per la Rai.

L’entrata nel teatro Ariston di Roberto Benigni entrerà nella storia di Sanremo. Gianni Morandi lo presenta, ed ecco che spunta un cavallo bianco da dietro il pubblico, con sopra Benigni che sventola la bandiera italiana.

Scende dal cavallo, saluta il pubblico e Gianni Morandi e subito inizia affermando: “Avevo qualche dubbio a venire a cavallo perché per i cavalieri è un periodo poco felice”. Ed ecco i primi applausi che daranno seguito a molti altri.

Roberto Benigni durante il monologo dichiara: “Non esiste l’Amare Troppo…O uno Ama O uno non Ama…L’Amore e la Morte sono Uguali: o uno è Morto o uno è Vivo. Non Esiste un Uomo Troppo Morto…”.

Il conduttore e cantante Gianni Morandi, questa mattina durante un intervista ha dichiarato (riferendosi a Benigni)”Per quanto mi riguarda io lo avrei registrato e lo farei vedere nelle scuole”.

Ecco qualche anticipazione sulla quarta serata. Questa sera i dodici artisti ancora in gara si esibiranno in versioni inedite. Oggi la sarà la serata dei duetti: Roberto Vecchioni con la Pfm; il duo Battiato-Madonia con Carmen Consoli; Max Pezzali con Lillo e Greg; Al Bano con Michele Placido.
Questa sera sono attesi due ospiti stranieri: I Take That e Robert De Niro accompagnato dalla splendida Monica Bellucci.