Intrattenimento

Maltempo: neve in calo al Centro-Nord

Maltempo: neve in calo al Centro-Nord. Dopo le forti nevicate di questa notte in gran parte del Paese ecco che la situazione tende a migliorare. In queste ultimi 48 ore la temperatura si è abbassata notevolmente su tutta l’Italia. Il nord e il centro sono stati colpiti da neve e gelo.

Al sud invece raffiche di vento, forti precipitazioni e mareggiate che hanno bloccato il traffico e creato molti disagi alla rete ferroviariMaltempo: neve in calo al Centro-Norda. Neve anche sulle Autostrade ma la viabilità è stata sempre abbastanza scorrevole,  nonostante accumuli di 40 centimetri sull’Appennino ligure e 20 centimetri su quello tosco-emiliano.

Sono attivi ben 850 mezzi operativi, tra spargisale e sgombraneve. Ora nevica su queste tratte autostradali: A1 Milano-Napoli, tra Parma e Rioveggio; A7 Milano-Genova, tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto; A14 Bologna-Taranto, tra il Bivio con l’A1 e Cesena; A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra il Bivio con l’A10 ed il bivio con l’A4.