Salute

Dieta Livewell: mangiamo sano e salviamo la Terra

Dieta Livewell: mangiamo sano e salviamo la Terra. Mangiare sano e allo stesso tempo sostenere l’ambiente. Impossibile? Da oggi si può con la dieta “Livewell”. A crearla sono stati i ricercatori del Rowett Institute of Nutrition and Health alla Aberdeen University in collaborazione con il WWF.

Gli studiosi affermano che modifiche sulle abitudindieta livewelli alimentari di ogni giorno possono migliorare l’ambiente. In particolare una dieta sana e genuina  farebbe diminuire le emissioni di gas serra.

Lo studio è stato poi recentemente pubblicato su “The Indipendent” online. I ricercatori inglesi hanno dunque elaborato una particolare dieta applicabile a livello internazionale.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Gli studiosi consigliano di fare un maggiore consumo di cereali, frutta, verdura stagionale e locale. Inoltre consigliano di mangiare meno carne, sia rossa che bianca, e cibi pronti.

La “Livewell Diet”, consigliata dal WWF, prevede dei benefici non solo per il nostro organismo e per il nostro peso forma, ma anche per la salute del Pianeta.

Durante la presentazione di tale dieta un rappresentante del WWF ha dichiarato: “Il cibo che mangiamo fa parte di un complesso ecosistema di cui fanno parte tutti gli abitanti del pianeta”. La Livewell Diet è composta da 35% di frutta e verdura, 29% di cereali, 8% di carne, pesce e uova.