Intrattenimento

Maltempo: disagi alla circolazione in Sicilia

Maltempo: disagi alla circolazione in Sicilia. E’ arrivata la seconda ondata di maltempo e sta investendo quasi tutto il Paese. Da giorni centimetri di neve si posano sul suolo di diverse regioni italiane. Il maltempo sta causando seri disagi in particolare in Sicilia. La circolazione ferroviaria ha subito gravi danni ed è sospesa da questa mattina.

Fermi bloccati dalle 4.30 di stamattina, sulla linea che porMaltempo: disagi alla circolazione in Siciliata da Messina a Catania, e tra Letojanni e Taormina. Le forti mareggiate di questi giorni hanno eroso la sede ferroviaria e uno smottamento ha invece provocato (dalle 19.45 di ieri sera) l’interruzione della linea che porta da Gela a Ragusa, e tra Dirillo e Acate.

La situazione è molto allarmante. Le autorità competenti, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), stanno provvedendo a sistemare la situazione in tempi brevissimi. Ritardi ai treni e seri disagi dunque per i viaggiatori che devono mettersi in treno in queste ore. Per mantenere attiva la mobilità ferroviaria, Trenitalia (Gruppo FS) ha istituito un servizio sostitutivo con autobus.