Intrattenimento

Maltempo in Lombardia: neve e pioggia

Maltempo in Lombardia: neve e pioggiaMaltempo in Lombardia: neve e pioggia. Da questa sera ritorna il maltempo su tutto il Paese. In particolare sarà la Lombardia ad essere investita da ondate di neve e gelo. Nella nottata di oggi ci saranno forti precipitazioni in tutta la regione. La neve e il freddo torna a far battere i denti degli italiani.

L’epifania sarà dunque accompagnata da temperature in netto calo sia in montagna che in pianura. Da domani mattina all’alba è prevista una forte nevicata sui settori occidentali. Allarme lanciato dal Centro funzionale di Protezione civile regionale.

Domani sera poi ci saranno deboli precipitazioni miste a neve e possibili strade gelate. Massima allerta per gli  automobilisti che devono mettersi in viaggio nelle prossime ore. Sono centinaia infatti le famiglie che si spostano per festeggiare fuori casa la Befana.

La Protezione civile ha inoltre dichiarato che nelle prossime 48 ore, verrà sempre monitorato il traffico automobilistico da parte delle autorità competenti: Polizia stradale.

Inoltre la Protezione Civile si è anche operata nei confronti dell’Anas, delle Province, e dei Comuni, per attivare i mezzi spargisale. L’obiettivo dunque è quello di fare meno “vittime del freddo” rispetto alla precedente ondata di maltempo.