Intrattenimento

Google Zeitgeist 2010: Facebook, Belen e YouTube

Google Zeitgeist 2010: Facebook, Belen e YouTube. Google Zeitgeist 2010: Facebook, Belen e YouTubeGoogle ha stilato la classifica Zeitgeist 2010. Ovvero l’elenco delle parole più cliccate e cercate in questi 12 mesi. In cima alla lista ecco il noto Facebook, seguito a pochi passi da YouTube. Gli italiani si confermano dunque amanti del web e in particolare dei social network e dei video.

Ovviamente come ogni anno, cliccate le parole legate ai fatti di cronaca e quindi ai principali temi d’attualità. Dalla politica alla musica, dal mondo dello spettacolo ai mondiali in Sud Africa.

Molto cercato il caso di Sarah Scazzi in particolare a settembre e ottobre, in discesa dalle ultime due-tre settimane. Gli italiani hanno cercato su Google web anche il caso Ruby e il Bunga Bunga del Premier Berlusconi.

Cliccatissimo il waka waka di Shakira dei Mondiali 2010. Tra i personaggi dello spettacolo troviamo in cima alla classifica la bella Belen (nella foto), Lady Gaga e Sandra Mondaini. Con grandi probabilità Belen la ritroveremo anche nella classifica del 2011 dal momento che presto la vedremo sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Ricercata anche la tecnologia. Le parole più cliccate sono: Nokia 5530 e N900, Blackberry, iPhone 4 e HTC. Google Zeitgeist è una sorta di archivio degli elenchi delle parole più cercate dai naviganti nel web.