Gazzetta Ufficiale: ultime notizie, ecco perchè non è stato pubblicato

Manca ormai poco alla pubblicazione ufficiale del decreto tfa 2014. Il bando verrà pubblicato all’interno della Gazzetta Ufficiale di martedì.

Ultime notizie novità e aggiornamenti oggi 11 maggio 2014. Il Ministero dell’Istruzione pochi giorni fa aveva pubblicato un avviso in cui chiariva i punti salienti relativi al secondo ciclo del tfa ordinario 2014.

In questo avviso il Ministero afferma che ieri sarebbe stato pubblicato il bando. Questo bando non ha però visto ancora la luce. Perchè non è stato pubblicato?

A quanto pare ci sarebbe stato un problema con i sindacati di settore. Prima della pubblicazione solitamente il Ministero mostra il decreto ai sindacati e questo non è avvenuto.

A seguito delle polemiche di FLCGIL e UIL il Ministero ha preferito rimandare la data di pubblicazione del bando.

Tanti gli aspiranti candidati che hanno trascorso la giornata di ieri a collegarsi al sito ufficiale del Miur e della Gazzetta Ufficiale proprio in attesa del bando.

A questo punto la pubblicazione è prevista per lunedì o martedì.

Aggiornamenti e ultime notizie. E’ attesa la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale nella sezione Concorsi ed Esami. Tanti aspiranti docenti attendevano con ansia questo secondo ciclo del tfa ordinario 2014.

In un recente avviso pubblicato dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, è stata garantita la pubblicazione del bando entro la giornata di oggi.

I forum e i social network in queste ore si stanno riempiono di messaggi. Tantissimi i candidati che attendono di leggere chiaramente quali sono i requisiti.Tfa speciali: 2013 Istanze Online iscrizioni Pas news


Ricordiamo che i posti a disposizione a livello nazionale sono circa 22 mila. I candidati per presentare la domanda di partecipazione al concorso, devono utilizzare il computer.


La domanda infatti va inoltrata telematicamente.

SEGUITECI SU FACEBOOK: SCUOLA E CONCORSI https://www.facebook.com/scuolaconcorsi

I candidati, una volta iscritti tramite i rispettivi Uffici Scolastici Regionali, possono dedicarsi allo studio.

Tutti loro infatti dovranno fare i conti con ben tre prove di cui due scritte e una orale.

Ricordiamo inoltre che a ogni prova verrà dato un punteggio. Se il candidato non ha totalizzato il punteggio minimo (indicato chiaramente nel bando) non potrà accedere allo step successivo.

I corsi tfa – spiegano dal Ministero dell’Istruzione – inizieranno ad ottobre 2014.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 giugno.

E’ possibile però che se ci dovessero essere dei problemi con la procedura telematica, il Ministero possa prorogare tale data. Ma al momento la data ufficiale è quella del 10 e cioè appunto un mese preciso dalla data di pubblicazione del bando.

A breve ulteriori aggiornamenti. Attendiamo a breve la pubblicazione.