Le belle giornate stanno lentamente arrivando. Fra qualche mese inizieremo a fare il cambio di stagione. Ma voi siete pronti per indossare magliette a mezza manica, camice scollate, gonne e shorts?
Forse è arrivato il momento di rimettersi in forma con un programma di dimagrimento ad hoc. La prima cosa da fare è mettersi davanti allo specchio e osservare con autocritica i propri punti di forza e quelli negativi.
Facciamo un esempio. Se avete un pò di cellulite sulle cosce, i glutei sono a forma di pera e avete la pancetta allora è arrivato il momento di fare qualcosa prima che arrivi l’estate!
Il programma di dimagrimento prevede una dieta personalizzata ipocalorica associata ad un’attività fisica giornaliera.
Quando parliamo di attività fisica intendiamo almeno 1 ora o 1 ora e mezza di sport al giorno.
Decidete voi quando, come e cosa. Potete optare per la corsa mattutina prima di andare a lavoro, oppure iscrivervi in palestra e andare la sera tardi quando uscite dal lavoro.
Non è importante quando ma come e quanto. Andare in palestra solo 2 volte a settimana non va bene. In questo modo, con un allenamento sporadico, otterrete scarsi risultati.
E’ per questo il programma di dimagrimento che vi indichiamo noi deve essere fatto ogni giorno.
Questo programma è incentrato per le donne che vogliono perdere grasso localizzato sulle cosce e vogliono rassodare addome e glutei.
Ecco il programma da seguire in palestra:
-tapis roulant 15 minuti di corsa
-esercizi di addominali sul tappetino o sulla panca (10 minuti – 3 serie da 15)
-esercizi con macchinari per interno ed esterno coscia (10 minuti – 3 serie da 15)
-esercizi slanci laterali e indietro e affondi (10 minuti – 3 serie da 15)
-esercizi con lo step e due pesi leggeri alle caviglie o mani (10 minuti – 3 serie da 15)
-tapis roulant 15 minuti di corsa.