Trucchi per cucinare bene: i segreti della nonna

Ecco qualche piccolo trucchetto per cucinare bene. Quante volte vi è capitato di scolare la pasta e nessuno era ancora seduto a tavola? Esiste un modo per mantenere la pasta al dente. Quale?

Per qualsiasi tipo di pasta basta aggiungere un pezzetto di burro nell’acqua di cottura ed ecco che il gioco è fatto.

Quante volte invece avete guardato con aria di disgusto il vostro minestrone o passato di verdura? Il segreto per un buon minestrone denso e cremoso è aggiungere due cucchiai di crema di riso.Depressed and sad woman in kitchen


Altre piccole curiosità che bisogna conoscere prima di mettersi ai fornelli.


-Avere la piantina di basilico, prezzemolo, ecc va benissimo. Occhio però alle temperature. Queste erbe aromatiche amano la luce, il sole ma non sopportano il troppo caldo, il vento e il troppo freddo.

-Ecco un segreto per gli amanti dei barbecue. Quando cucinate la carne alla griglia ricordatevi di infilare nella brace qualche foglia d’alloro.

In questo modo la vostra carne prenderà un profumo e un gusto veramente buono e particolare. I vostri ospiti si leccheranno i baffi.

Se conoscete altri piccoli segreti da utilizzare in cucina…scriveteci.