Bossi dimissioni: ultime notizie, parla Maroni

Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ha dato le dimissioni. Durante il Consiglio Federale della Lega il Senatur dichiara: “Mi dimetto per il bene del movimento e dei militanti. La priorità è il bene della Lega e continuare la battaglia”. “Chi sbaglia paga qualunque sia il cognome che eventualmente porti”. Umberto Bossi, fondatore e leader del movimento politico Lega Nord, lascia il suo posto di segretario della Lega.

Esce di scena Umberto Bossi. La sua decisione è “irrevocBossi dimissioni: ultime notizie, parla Maroniabile”.

Tantissimi i sostenitori di Umberto Bossi che si sono riuniti davanti la sede della Lega in via Bellerio. Queste le parole urlate dai sostenitori: “Bossi, Bossi” e “Padania Libera”.

Queste le parole di Maroni: “C’è stata grande commozione quando Bossi, durante il federale, ha detto che voleva dare le dimissioni. Gli abbiamo chiesto di rinunciare ma è stato irremovibile”.

Roberto Maroni racconta “A Bossi ho detto: Umberto se deciderai di ricandidarti al congresso federale questo autunno io ti sosterrò”.

“Alla fine del Consiglio federale io e Umberto ci siamo lungamente abbracciati”. “Adesso ci mettiamo al lavoro per fare pulizia, andando a guardare i conti e aprendo tutti i cassetti”.

“E’ importante anche che sia stato dato incarico a una società di revisione esterna per la verifica patrimoniale”.


Dopo vent’anni di storia politica Umberto Bossi si dimette. Il Senatur lascia all’indomani delle indagini sul tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito condotte dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria.

Bossi verrà sostituito da 3 persone che guideranno momentaneamente la Lega. Questi sono: il coordinatore delle segreterie nazionali, Roberto Calderoli, l’ex ministro dell’Interno, Roberto Maroni e la parlamentare veneta Emanuela Dal Lago.

Anche il social network Facebook si riempie di messaggi: “Onore a Bossi, non merita di pagare per tutti”.

“Il gesto di Bossi dimostra, ancora una volta, che non è importante il messaggero ma il messaggio”.

“Adesso pulizia di chi ci ha portato a tutto questo”.