Un serpente è scivolato casualmente nella sua culla. Poteva essere una tragedia, e invece il bambino vittima della disavventura non si è perso d’animo e lo ha ucciso a morsi. L’incredibile vicenda, finita oggi su tutte le prime pagine dei giornali, ha visto protagonista un bambino israeliano di 13 mesi.
La mamma lo aveva perso di vista per pochi minuti. Lui riposava nella sua culla, in casa, in un villaggio a maggioranza araba della Galilea. Il serpentello di circa 40 centimetri, comunque non velenoso, non ha fatto a tempo a insidiare in alcun modo il bambino.
Che lo ha scambiato evidentemente per un giocattolo e ha iniziato a rosicchiarlo fino a ucciderlo. Quando la madre si è vista di fronte la scena è naturalmente inorridita, temendo il peggio per il suo bambino anche a causa del sangue presente nella culla.

Ma poi, trasportato in ospedale, il bambino è stato visitato ed è emerso che non aveva riportato alcuna ferita. E così la mamma dallo spavento è passata all’orgoglio per il suo piccolo eroe di nome Imad, che ha emulato inconsapevolmente l’eroe mitologico Ercole.