Salute

Aggredita dal cane del nipote: muore dopo 5 giorni di agonia

Non c’è stato nulla da fare per Maria Petrucci, la 97enne vittima dell’aggressione del cane del nipote. La donna ha perso la vita nonostante le cure mediche. Troppo gravi le riportate in seguito all’attacco del cane corso del nipote.

Il dramma si è consumato all’interno della loro residenza di Alessano, Lecce. Secondo quanto stabilito dagli inquirenti in base alle testimonianze raccolte, il cane avrebbe attaccato la donna dopo una caduta accidentale dell’anziana in giardino. Il fatto ha innescato una reazione violenta dell’animale. L’animale non ha dato scampo alla donna mordendole ripetutamente il viso e il collo.

La vittima è stata subito trasportata all’ospedale di Tricase per un intervento chirurgico d’emergenza. Poi in rianimazione all’ospedale di Lecce. I medici hanno provato a salvarla ma inutilmente.

E’ morta cinque giorni dopo l’aggressione. Il cane anche dopo l’aggressione è rimasto pericoloso e il nipote ha provato a fermarlo con un bastone. Gli agenti intervenuti hanno sparato all’animale, ferendolo, per evitare conseguenze peggiori. Il cane ora è in cura in un canile locale a Alessano. I veterinari dell’Asl lo monitorano, ora le autorità dovranno stabilire se rappresenta un pericolo.