Ricette

Montare la panna con il bimby: posso montare la panna con il bimby senza farfalla?

Ecco i passaggi per montare la panna con il Bimby:

  1. Assicurati che la panna sia fredda, meglio se appena uscita dal frigorifero.
  2. Metti la panna nel boccale del Bimby.
  3. Aggiungi un pizzico di zucchero a velo (facoltativo).
  4. Chiudi il boccale con il coperchio e monta la panna a velocità 3-4 per circa 30 secondi, o fino a quando la panna non si sarà montata abbastanza.
  5. Controlla la consistenza e, se necessario, continua a montare a velocità 3-4 per altri 10-20 secondi, facendo attenzione a non montare troppo la panna altrimenti diventerà burro.

La panna montata è pronta per essere utilizzata come preferisci, ad esempio come guarnizione per dolci o per preparare la tua crema chantilly fatta in casa.

Posso montare la panna con il bimby senza farfalla?

No, non è possibile montare la panna con il Bimby senza farfalla. La farfalla è l’accessorio che viene utilizzato per montare la panna e per incorporare aria nel composto. Senza la farfalla, la panna non si monta in modo omogeneo e la consistenza finale non sarà quella desiderata.

Assicurati di avere la farfalla pulita e ben asciutta prima di utilizzarla per montare la panna. Inoltre, è importante che il boccale del Bimby sia freddo prima di iniziare a montare la panna, in modo da facilitare il processo di montatura.