Ricette

Nuggets di pollo bimby: meglio del McDonald’s

Per preparare i nuggets di pollo al Bimby, potresti seguire questa ricetta:

Ingredienti Nuggets di pollo bimby

  • 500 g di petto di pollo
  • 2 uova
  • 50 g di pangrattato
  • 50 g di grana grattugiato
  • sale e pepe

Preparazione Nuggets di pollo bimby

  1. Tritare il petto di pollo nel Bimby per 10-15 secondi a velocità 7.
  2. Aggiungere le uova, il pangrattato, il grana, sale e pepe al Bimby e mescolare per 15-20 secondi a velocità 4.
  3. Preriscaldare il forno a 200 gradi Celsius.
  4. Formare i nuggets con l’impasto ottenuto e posizionarli su una teglia rivestita di carta forno.
  5. Cuocere i nuggets in forno per 15-20 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti.

Questa ricetta dovrebbe darti circa 12-15 nuggets di pollo. Puoi servirli con la salsa che preferisci.

Cosa sono i nuggets

I nuggets sono piccoli pezzi di carne di pollo o altri tipi di carne (come manzo o tacchino) che sono stati impanati e fritti. Solitamente sono venduti come snack o come parte di un pasto veloce. I nuggets di pollo sono molto popolari e sono serviti in molti ristoranti fast food e ristoranti. Possono essere accompagnati da diverse salse, come la salsa barbecue o la senape, e solitamente sono serviti con patatine fritte o insalata.

Le origini esatte dei nuggets di pollo sono incerte, ma si ritiene che siano stati inventati negli Stati Uniti negli anni ’50 o ’60. La prima volta che i nuggets di pollo sono stati menzionati in un menu di un ristorante fast food è stato nel 1979, quando il famoso ristorante McDonald’s ha introdotto i propri nuggets di pollo.

L’idea di creare piccoli pezzi di carne impanati e fritti deriva dal concetto di “crocchette”, che erano già popolari in molte culture. Tuttavia, i nuggets di pollo hanno guadagnato popolarità a livello mondiale grazie alla loro praticità, al loro gusto gradevole e alla loro versatilità, che li rende adatti a molte occasioni diverse, dalle feste ai pasti veloci.

Oggi, i nuggets di pollo sono un piatto molto diffuso in tutto il mondo e sono disponibili in molte varianti, come i nuggets di pollo integrali o quelli a base di verdure o proteine alternative.