Ricette

Latte d’oro ricetta bimby: bevanda antinfiammatoria naturale

Il latte d’oro è una bevanda la cui tradizione affonda nei secoli, conosciuta alla perfezione dai popoli orientali per le sue proprietà salutari.

Si basa sulle capacità di antinfiammatorio naturale della curcuma, spezia che si usa anche per insaporire molti piatti. Per chi soffre di infiammazioni, dolori articolari e simili, bere ogni giorno, per un mese, questo golden milk potrebbe costituire la soluzione ideale ai propri problemi, senza fare ricorso ai farmaci.

Alla curcuma si associa il latte, perchè i grassi in esso contenuti sono fondamentali per una migliore assimilazione dei principi attivi. Inoltre consigliamo un pizzico di pepe, in grado di potenziare fino a mille volte le proprietà della curcuma.

Il latte d’oro bimby è una bevanda buonissima e di facile preparazione che potrebbe consentirvi di ritrovare in maniera naturale il benessere, con la certezza di bere un composto che avrà notevoli effetti benefici su tutto l’organismo.

Qui sotto potete leggere gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta latte d’oro bimby.

35 g di curcuma
1/2 cucchiaino di pepe

100 g di acqua tiepida
1 tazza di latte vegetale a scelta
1 cucchiaino di olio evo
cannella qb
miele (facoltativo)

Passiamo alla fase di preparazione del latte d’oro bimby. La prima cosa da fare è versare all’interno del boccale del Bimby l’acqua.

Fate bollire l’acqua per 12 minuti a 100 gradi a velocità 1.

Andiamo ora ad aggiungere tutti gli altri ingredienti: il latte, la curcuma, il pepe, l’olio, la cannella.

Attiviamo ora il Bimby a velocità 2 per 1 minuto.

Aiutatevi con una spatola e raccogliete il composto rimasto ai bordi.

Mischiate bene il tutto e poi potete versare il latte d’oro bimby in una tazza.

A questo punto se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele. In questo modo il gusto sarà più dolce e sentirete di meno il sapore di curcuma e cannella.