Alimentazione

Dimagrire dopo il parto: dieta e attività fisica, consigli per neo mamme

Avete dato alla luce uno splendido bambino? Ecco qualche consiglio per le neo mamme. In questi nove mesi di gravidanza avete preso qualche chiletto di troppo?

E’ normale capita a tutte. Ora però non dovete perdere tempo. Proprio dopo la gravidanza e il parto è il momento giusto per riprendere in mano la situazione e mettersi a dieta.

Approfittando dell’inizio della primavera e della tanto temuta prova costume le nuove mamme devono dedicare un po’ di tempo a se stesse.

Allora come si può perdere quei chili presi durante i 9 mesi? Per prima cosa consigliamo di attivare un piano alimentare specifico. E’ bene infatti che ognuna di voi chieda un consulto ad una dietologa specializzata.

Evitate dunque diete fai da te o recuperate da amiche o dal web. Il piano alimentare, per essere realmente efficace, deve essere necessariamente adatto al vostro organismo.

Scegliere la dieta è proprio come andare in un negozio e comprare un vestito. Non deve essere super perfetto?

 

Ne troppo stretto e ne troppo largo. La dieta è simile.

Dopo aver ottenuto una dieta specifica è bene iniziare a fare attività fisica. Nuoto, palestra, passeggiate in bici o corsa. Va bene tutto. L’importante è muoversi!

La parola d’ordine infatti è proprio quella: è bene che bruciate più grassi possibili.

Eliminare quei rotolini su cosce e pancia si può. Non è un’impresa difficile.

Basta impegnarsi e con un po’ di sacrificio potrete ottenere ottimi risultati.