Alimentazione

Spinaci fanno bene: il segreto dell’eterna giovinezza

Il successo di Hysteria, film sulla storia del vibratore, ha solo ufficializzato la mania: alle italiane “il giocattolo” piace; a riprova di questo anche l’ultimo sondaggio della Durex che  dichiara un aumento del 27% di vendite nell’ultimo anno.

Una giornalista inglese, in una recente intervista, ha chiesto a Lady Gaga quale fosse il segreto della sua bellezza. Orgasmi (“tanti orgasmi”) e spinaci ha risposto la celebre cantante.

“La cantante ha ragione – ha dichiarato il Dr. Paolo Mezzana, medico specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica – Gli spinaci, come molte altre verdure dalle foglie verdi, sono ricchi di un antiossidante chiamato luteina. Non solo favoriscono la salute della vista ma, da recenti ricerche, gli spinaci si sono dimostrati un valido aiuto nella prevenzione delle rughe, favorendo l’idratazione e l’elasticità della pelle e prevenendo i danni causati dai radicali liberi. I benefici degli spinaci non si limitano qui. Le verdure a foglia verde, infatti, hanno anche il potere di ridurre le occhiaie per gli alti livelli di vitamine K e C che contengono.

Per quanto riguarda gli orgasmi – ha continuato il Dr. Mezzana – l’aumento della produzione di estrogeni aiutano a proteggere la matrice che dà sostegno ed elasticità alla nostra cute, come ha anche dimostrato recentemente un gruppo di scienziati dell’Istituto di Farmacologia dell’Università di Dusseldorf. Il gruppo, capeggiato dal Dr. K.Rock, ha dimostrato inoltre che questi ormoni proteggono la nostra cute dall’azione nociva dei raggi ultravioletti, il cosiddetto danno da fotoinvecchiamento.”

In un’altra intervista, sempre Lady Gaga dichiara di essere single e di far uso del vibratore per raggiungere l’orgasmo, “sono single, sono molto presa dal lavoro e mi sento sola. Ma sto bene. Io e il mio vibratore siamo molto felici.”

“I vibratori usati sui genitali o internamente, stimolano zone molto innervate regalando sensazioni estremamente piacevoli che portano all’orgasmo. Il vibratore aiuta le donne a raggiungere più facilmente, più velocemente o con intensità maggiore l’orgasmo – dichiara ancora il Dr. Paolo Mezzana – Inoltre è provato che le donne che usano i toys, imparano molto riguardo a ciò che può dare loro piacere, e sono in grado di farlo capire al loro partner.

 

Aumentando il numero di orgasmi, aumenta la produzione di estrogeni quindi e se aggiungiamo il succo di spinaci abbiamo trovato una perfetta ricetta antiage per la pelle delle nostre pazienti. Un po’ di tempo fa ho dichiarato che fare l’amore fa bene alla pelle. Oggi mi sento di dire che se aggiungiamo anche questa tecnologia la terapia antiage diventa alla portata di tutte le donne, anche quelle che non hanno un partner abituale”  ha concluso il Dr. Paolo Mezzana.