Alimentazione

Dimagrire la pancia: esercizi e cibi giusti

Avete molto grasso localizzato sulla pancia? Volete perdere qualche centimetro in quella zona? Ecco qualche mossa giusta per dimagrire la pancia.

Prima regola: vita sedentaria ko. Siete pigri? Dimenticatevi il divano e i salatini. Il problema della pancetta è proprio legato ad una scarsa o poca attività fisica.

Per migliorare il vostro fisico dovete fare qualche sforzo. Insomma il detto è sempre lo stesso: chi bella vuole apparire un pò deve soffrire.

Seconda regola: addominali e corsa. Andate in palestra 3 volte a settimana. Se avete problemi di tempo o soldi e non potete andare: no problem.

Esiste la palestra fai da te fuori e/o dentro le mura domestiche. Ogni giorno dedicate al vostro corpo 30 minuti di attenzione.

Andate a correre, andate in bici, camminate, fate gli addominali e altri esercizi aerobici all’aria aperta.

L’attività fisica ricordate che non fa bene solo all’organismo ma anche alla mente. Vi rilassa, caccia via i pensieri negativi e lo stress e vi mette di buon umore.

Ricordate che gli addominali sono la chiave di tutto. Fate minimo tre serie.

Terza regola: occhio a quello che mangiate e bevete. Niente cibi grassi e niente bibite gassate. Optate invece per un bel bicchiere di tè verde al dì. Questo aiuta a bruciare i grassi e a controllare il senso di sazietà.