Ricette

Mousse alle fragole Ricetta Bimby

La mousse alle fragole Bimby è un dessert gustoso che piacerà sia a grandi che a piccini. Un dessert che può incorniciare pranzi o cene sia estive che invernali. Un dolce valido per tutte le stagioni. Un dessert in grado di far “ballare” le papille gustative dei vostri invitati.

Ingredienti

Ma quali sono ingredienti di questa ricetta? Per la nostra mousse abbiamo bisogno di:
-800 grammi fragole congelate ben separate a cubetti
-100 grammi zucchero
-1 albume d’uovo.

Come utensili, oltre al Bimby, ci servirà una spatola e una farfalla da inserire nel boccale. La quantità sopra indicata serve ad ottenere 6 mousse alle fragole Bimby. Passiamo ora al procedimento.

Vi ricordiamo che si tratta di un dessert facile e veloce da realizzare. In neanche 5 minuti infatti la vostra mousse sarà pronta da mangiare subito!

Procedimento

Ecco il procedimento: prendiamo il boccale del Bimby e versiamo dentro lo zucchero. A questo punto lo attivate per 15 secondi a velocità 10.

Ora aprite il tappo e versate le fragole a cubetti congelate. Tritate il tutto attivando il Bimby a velocità 6-7 per 1.30 minuti.

Consiglio utile: se vi accorgete che i cubetti sono troppo congelati e duri e quindi il nostro Bimby non riesce facilmente a tritare le fragole, allora potete aggiungere 10/15 centilitri di latte.

Quindi tritate bene il tutto.

Ora una volta che è terminata questa procedura, aprite il Bimby ed inseriamo la farfalla e spostiamo il composto. A questo punto andiamo ad aggiungere l’ultimo ingrediente della Mousse alle fragole Bimby e cioè l’albume.

Montiamo dunque con il Bimby per 1 minuto circa a velocità 4.

Consiglio furbo

Una volta terminata questa procedura andate a versare la vostra mousse all’interno di un bicchiere di vetro trasparente.

La mousse alle fragole è pronta! Potete servirla guarnendola con delle fragole fresche poggiate al bordo del bicchiere o sopra la mousse oppure sul fondo potete mettere alcune fragole precedentemente tritate. Un esempio è quello che vedete nella foto in alto a destra.

Oppure potete decorarla con un biscotto poggiato all’interno della mousse.