Ricette

Kinder Pingui ricetta Bimby: fresca e gustosa

Preparare in casa prodotti famosi che vediamo alla pubblicità in tv e che troviamo pronti nel supermercato dà una soddisfazione in più. Perchè ci fa sentire all’altezza delle grandi produzioni e perchè ci permette di dare alla nostra famiglia e ai nostri ospiti il gusto di un prodotto celebre con la qualità di una preparazione fatta in casa. Consentendoci anche di stupire.

Ingredienti Kinder Pingui ricetta Bimby

Con il Bimby TM 21 è possibile preparare una ricetta squisita. Stiamo parlando del Kinder Pingui ricetta Bimby. La ricetta di questo dolce è facile e veloce. Il tempo di preparazione è di 1 ora e 45 minuti.

Questi gli ingredienti che ci servono per preparare questa merenda gustosa.

300 g zucchero
6 uova
300 g farina
1 pacchetto cacao amaro

400 g nutella
150 g margarina
2 bustine vanillina

2 bustine PANE DEGLI ANGELI
1 bicchiere di latte
200 g panna montata.

Preparazione Kinder Pingui

Passiamo ora alla fase di preparazione del Kinder Pingui ricetta Bimby. Precisiamo subito che come accessori ci servono la farfalla e la spatola Bimby.

Per prima cosa bisogna inserire la farfalla all’interno del bimby nel coperchio chiuso. A questo punto andiamo a versare uova e zucchero. Il Bimby deve lavorare per 10 minuti a 40 gradi. Come velocità impostate 3.

Una volta terminata questa procedura andate a togliere la farfalla e poi aggiungete la margarina. A questo punto impastate per 20 secondi sempre a velocità 3.

Ora aggiungiamo gli altri ingredienti e cioè: farina, latte, cacao, bustine di lievito e pane degli angeli. Impastate bene per 30 secondi sempre a velocità 3 del bimby.

Ora andiamo ad imburrare una teglia rettangolare o anche quadrata. A questo punto apriamo il boccale del Bimby e versiamo nella teglia l’impasto e lo inforniamo a 170 gradi per circa 40 minuti. Il forno deve essere preriscaldato.

Una volta terminata la cottura togliamo la teglia dal forno e facciamo raffreddare per circa 25 minuti. Poi spalmiamo la nutella e la panna montata sul Kinder Pingui gigante.

Consigli

A questo punto andiamo a tagliare in quadratini o rettangoli. Ecco la Kinder Pingui ricetta Bimby.

Conservate in frigo. Servite freddo.

Si tratta di una ricetta non troppo complessa anche per i meno esperti di cucina. Potete anche decidere di realizzare la torta kinder pinguì. In questo caso ovviamente non dovrete dividere in tanti pezzetti la torta ma lasciarla intera e servirla magari più decorata.